Pages Navigation Menu

Torneo D’Aquino XIV edizione

È tutto pronto per la XIVesima edizione del Torneo Ammiraglio Giacomo d’Aquino. L’appuntamento è per le ore 09.30 di domenica 18 maggio al Quanta Village Club di Milano (via Assietta 19). A dare il  calcio d’inizio sarà la madrina Ludovica Nazzaro.

Quest’anno, per la prima volta in assoluto, la manifestazione sarà aperta anche alla partecipazione delle Ex Allieve. Infatti, oltre al tradizionale torneo di calcio a 7, si svolgerà un torneo di Beach Volley riservato alle Ex Allieve.

Il torneo di calcio è riservato alle ex allieve ed agli ex allievi dellle quattro Scuole Militari d’Italia e prevede per gli uomini 3 partite di calcio a 7 prima della pausa pranzo. Quindi la finale. Le donne, invece, hanno per il momento solo due squadre di beach volley: la Teuliè ed il Morosini.

Renato d’Aquino, animatore dell’iniziativa, ha scritto in una email: «Chiunque voglia vivere una giornata unica con i giovani delle 4 Scuole è il benvenuto.  Se poi vorrà dare una mano allo svolgimento del Torneo, avrà un bacio da parte della Madrina (dubito che qualcuno voglia il bacio del Decano sessantenne, anche se giocatore). Forza, gente, venite. Meglio se muniti di parastinchi, cerotti e borse del ghiaccio. Ed anche di qualche bombola d’ossigeno». Non mancate!

Per informazioni potete scrivere a nazario.peluso@libero.it

QUESTO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

 09.30 – Sorteggi degli incontri della giornata
 10.00 – Gare di qualificazione in contemporanea (Calcio a 7, Beach Volley)
 14.00 – Pausa pranzo
 15.00 – Finale 1°posto Beach Volley
 16.30 – Finale 1°posto Calcio a 7
 18.00 – Premiazioni
 21.00 – Aperitivo / Pizzata post-Torneo

 

torneo d'aquino

Leave a Comment