Pages Navigation Menu

Cena di Natale 2013

AUGURI DAL GOLFO DI NAPOLI

Nella splendida cornice del golfo di Napoli offerta dalle terrazze de “Le Arcate” ubicate sulla collina del Vomero, si è tenuta, venerdì 13 Dicembre, l’annuale cena degli ex allievi della sezione Campania e Basilicata.
La serata che ha avuto inizio alle 20:30 con un buffet di benvenuto, ha avuto il suo clou con la tradizionale cena natalizia che ha visto la presenza di autorevoli ospiti come il nostro Presidente Nazionale Alessandro Ortis (58/62), i Past President Carlo Pascucci (53/57), e Giuseppe Catenacci (53/56), nonché il nuovo comandante Interregionale dei Carabinieri dell’Ogaden Franco Mottola (66/70) e il presidente della Società napoletana di scherma, patrocinata dalla locale sezione Campania e Basilicata, Bruno Curatoli.
Durante la serata il presidente Aldo Carriola (66/70), nel porgere gli auguri a tutti i partecipanti, ha voluto sottolineare la presenza di numerosi giovani ex allievi e dopo ha ceduto la parola al presidente Ortis che ha fatto il punto della situazione sul ruolo della Nunziatella nella società d’oggi, focalizzando gli obiettivi che, insieme al Consiglio Nazionale, si è proposto di attuare.
Ad allietare la serata ci ha pensato l’avvocato Antonio Giordano (65/68), appassionato zampognaro, col suo ricco repertorio di brani natalizi.
Tutte le gentili signore e ragazze invitate sono state omaggiate con una profumiera argentata e con una rosa, dono quest’ultimo di Giuseppe Allocca (71/74).
Ma la vera novità della serata è stata data dalla partecipazione di giovani ex sotto i 30 anni, alcuni dei quali neo-diplomati e dalle donne ex-allieve. Particolarmente gradita la presenza di ex, allievi ed Ufficiali dell’Accademia Aeronautica.
Al termine della serata sono stati consegnati i calendari 2014 dell’Associazione e quello “pocket”, gentilmente donato da G.Catenacci come da tradizione.
L’occasione si è rilevata propizia per ricevere come ulteriore dono un opuscolo di brani appassionati sulla Nunziatella a firma di Arturo Tornar(52/56), realizzato dalla locale sezione.
La serata si è conclusa con un arrivederci alla prossime iniziative della sezione Campania e Basilicata, sempre ricche di sana goliardia e reciproco affetto nunziatellesco.

Leave a Comment