Pages Navigation Menu

Incontro a Pomigliano D’Arco

1

Incontro a Pomigliano D’Arco

Giovedì 29 settembre si è svolto il convegno “Le criticità del Jobs Act e le reti di impresa”, ospitato presso il complesso “La Distilleria – Feltrinelli Point” di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli.

L’evento, organizzato da giovani professionisti del territorio, ha avuto l’obiettivo di creare un momento di confronto e di arricchimento per stimolare una valida riflessione sugli strumenti che le imprese hanno a disposizione, come i contratti di rete, per superare alcune delle criticità emerse dall’ultima riforma del lavoro. Organizzatore dell’evento l’ex allievo Francesco Guarente, coadiuvato da Angelo Terracciano, entrambi del corso 2003/06.

“Tutto nasce dall’essersi resi conto, che tanti aspetti riguardo il mondo del lavoro, non erano chiari, non parliamo solo di Jobs Act, di ciò che si è fatto o che si sarebbe potuto fare, ma soprattutto della poca conoscenza delle piccole e medie imprese dello strumento dei contratti di rete. Il concetto essenziale, in fondo, è che l’imprenditore più che alla possibilità di licenziare quando è in crisi, preferirebbe piuttosto non essere in crisi”.

Tra i relatori Fabrizio Filippo D’Albero 99/02, avvocato e consulente del lavoro e Gaetano Riccio 04/07, ingegnere del settore alimentare oltre al vicepresidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio, il presidente dell’Ordine degli avvocati di Nola, Francesco Urraro e l’avvocato Catello Saldamarco.

Presenti anche gli ex allievi Francesco Aloe, Flavio Toscano e Antonio Schiattarella del corso 2004/07 e Italia Vitucci del corso 2009/12.

Al termine del convegno gli ex allievi presenti hanno cenato tutti insieme in un pub limitrofo e, sempre avvolti da un sano spirito di goliardia e di profonda amicizia, si sono dati l’arrivederci al prossimo incontro.