Pages Navigation Menu

Marco Califano (03/06) alla Compagnia CC di Riccione

califano

Settembre 2015

Il Capitano Marco Califano, 28enne, originario di Potenza, ha assunto il comando della Compagnia di Riccione e proviene dalla Legione Carabinieri Calabria. Marco si è formato presso l’Accademia Militare di Modena, ha frequentato la Scuola Militare Nunziatella di Napoli negli anni 2003/06. Laureato in giurisprudenza ha ricoperto esclusivamente incarichi di natura investigativa ed operativa.
Dal settembre 2011 fino a Settembre 2015, Marco ha prestato servizio presso il comando Provinciale di Vibo Valentia, dove ha ricoperto nell’ordine – sul fronte della lotta alla criminalità comune – l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia e – nel settore della lotta alla criminalità organizzata – di Comandante di Nucleo Investigativo e di Comandante di Reparto Operativo Provinciale.

”Mi è stata lasciata un’eredità pesante dal mio predecessore (il Capitano Antonio de Lise ndr) – ha detto il Capitano Califano. Un territorio che mi è stato descritto come difficile. Ma con i miei valenti collaboratori, sapremo far fronte alle emergenze che si presenteranno”.


califano